icona

AGRIRISTORO TREQUANDA


Il Ristoro Agrituristico “Podere Casino” è nato da oltre 10 anni per far conoscere le eccellenze eno-gastronomiche delle tre aziende di Terre del Fondo. Propone una cucina con radici nella tradizione locale toscana in cui vengono esaltati i prodotti aziendali, freschissimi e a “chilometro zero”. Il ristorante organizza corsi di cucina, pranzi e cene su misura.




Il Ristorante

L’Agriristoro è utilizzato anche per visite guidate che hanno attratto un pubblico sempre più esigente e, nel tempo, è divenuto un punto di riferimento per coloro che in Val di Chiana non si accontentano di mangiare carne chianina ma pretendono di conoscere l’allevamento dove viene prodotta. Cosa che, nel caso dell’Azienda Agricola Trequanda, è un elemento di assoluta sicurezza e qualità.







Lo Chef

Daniele Falco Pellegrini è nato proprio a Trequanda ed è cresciuto quindi nella tradizione culinaria toscana più rigorosa. La sua formazione però non si è fermata qui, è proseguita a Londra e quindi in Australia. Per questo oggi, tornato a casa, propone una cucina tradizionale, basata sull’essenziale negli ingredienti, con l’aggiunta di un tocco internazionale di novità nelle preparazioni.







Il Menù a chilometro zero

La cucina all’Agriristoro affonda le radici nella tradizione locale in cui vengono esaltati i prodotti aziendali: la carne Chianina, i nostri vini, l’olio extravergine d'oliva e i formaggi. Lo chef suggerisce autentici menù a "chilometro zero" che variano a secondo delle stagioni grazie a una scelta di piatti freschissimi e di preparazione rigorosamente quotidiana.





MOMENTI SPECIALI


Il nostro Chef Daniele è sempre disponibile nel concordare menù su misura per pranzi e cene di gruppo, nella caratteristica cornice dell’Agriristoro. L'attività di ristorazione per gruppi, eventi e cerimonie può essere svolta su prenotazione anche a pranzo ed eventualmente la domenica.


Se vuoi qualcosa
di speciale
questo ristorante
è fatto
su misura per te!


DEGUSTAZIONI A CHILOMETRO ZERO


La carne delle chianine, nate nei pascoli attorno al Borgo di Trequanda e alimentate con foraggi aziendali, macellata e lavorata dalla nostra macelleria di fiducia, arriva sulla tavola del nostro ristorante pronta a diventare un raffinato piatto della tradizione toscana. La degustazione del suo sapore autentico, esaltato dal nostro olio extravergine d’oliva DOP, e gustato in abbinamento ai nostri vini d’eccellenza rende il percorso a chilomentro zero un’esperienza eno-gastronomica di qualità assoluta.


Una cucina
essenziale
di straordinaria
qualità


CORSI DI CUCINA


Sotto l’attenta guida del nostro chef Daniele è possibile imparare i classici piatti della cucina toscana, basati su ingredienti essenziali e genuini, ma a volte anche rivisitati in chiave più moderna. Daniele, con la passione e la grande cultura culinaria che gli è propria, ti coinvolgerà e ti insegnerà i trucchi del mestiere per preparare pranzi e cene a regole d’arte.


Impara
i segreti dello chef
e poi stupisci
i tuoi amici a tavola

L’Agriristoro è aperto per cena da lunedì al sabato. L’attività di ristorazione per gruppi, eventi e cerimonie può essere svolta su prenotazione anche a pranzo ed eventualmente la domenica.

info e prenotazione:
Elisa cell +39 348 6675367

AZIENDA AGRICOLA TREQUANDA S.r.l. p.iva 04158010969 - email: info@azienda-trequanda.it - Informativa estesa - d.Lgs. 231/01